FANDOM

Medaka Box

Serie Title

Kanji めだかボックス
Romaji Medaka Bokkusu
Genere Azione, Commedia, Scolastico
Manga
Scrittore Nisioisin
Mangaka Akira Akatsuki
Casa editrice Giappone: Shuiesha
Italia: GP Pubblishing
Rivista Solo Giappone: Shonen Jump
Data inzio Giappone: Maggio 2009(in corso)
Italia: 10 Maggio 2012(in corso)
Volumi Giappone: 17 (in corso)

Italia: 6 (in corso)

Anime
Regista Shoji Saeki
Sceneggiatore Hiroki Shinagawa
Compositore Tatsuya Katou
Studio di animazione Gainax
Licenza per il momento nessuna ditta italiana
Canale TV Giappone: Tokyo Tv
Data inizio anime Medaka Box: dal 4 aprile 2012 al 20 giugno 2012
Medaka Box Abnormal dal 10 ottobre(Solo Gippone)
Episodi 13 episodi(Solo Giappone)
Medaka Box (めだかボックス, Medaka Bokkusu) è manga del maggio 2009 ancora in corso scritto da Nisioisin (famoso scrittore per aver collaborato con altri mangaka alle storie di manga come Another Death Note), ma disegnato dal mangaka Akira Akatsuki (famoso per aver disegnato manga come Contractor M&Y). I suoi capitoli sono pubblicati settimanalmente sulla rivista della Shonen Jump (casa editrice famosa per i capitoli di vari manga ancora in corso come Naruto e One Piece), mentre i capitoli ormai racolti nei volumi sono invece pubblicati bimestralmente dalla Shiuesha. Attualmente sono stati pubblicati ben 128 capitoli, 120 dei quali sono raccolti oramai in 17 volumi. In Italia i diritti per l’edizione italiana del manga sono stati acquistati dalla GP Pubblishing nel novembre 2011 e il primo volume è uscito nelle fumetterie il 10 maggio 2012 mentre il 17 nelle edicole e fino a oggi sono stati pubblicati i primi 5 volumi e tutti per ora usciti ogni mese. Dalla serie è stata ricavata un'anime, composto solo da 12 episodi, prodottto dallo studio di animazione Gaimax(studio famoso per aver prodotto anime come Gurren Lagan) andato in onda dal 4 aprile al 20 giugno 2012 In Italia la serie tv è ancora inedita. In agosto Tokyo TV ha dichiarato che la Gainax sta producendo la seconda serie che verrà trasmessa il 10 ottobre col titolo di Medaka Box Abnormal.

TramaModifica

Medaka Kurokami, studentessa del primo anno del Liceo Hakoniwa viene eletta Presidente del Consiglio studentesco al 98% dei voti grazie alle sue doti dialettiche. Al suo primo discorso da presidentessa dichiara che è intenzionata a cambiare in meglio la scuola sia a parole sia nei fatti e per riuscirci ha dichiarato che da ora in poi il Consiglio studentesco sarà al servizio a tutti gli studenti 24 su 24 e che ogni volta che uno studente abbia un problema di qualsiasi genere, il consiglio glielo risolverà il più presto possibile, basta che lo studente interessato complili una richiesta d'aiuto e che la infili nella Scatola delle Consultazioni. Il consiglio metterà un fiore in un vaso ogni volta che risolverà un problema che ogni studente gli affligge. Con l'aiuto di Zenkichi Hitoyoshi , Hansode Shiranui e successivamente anche con Koki Akune e Mogaka Kikajima, Medaka risolverà in poco tempo molti problemi, specialmente quelli pericolosi. I successi del Consiglio provocheranno le ira di Myori Unzen e dell'intero Comitato disciplinare, che a differenza del Cosnglio, credono solo nel lato negativo dell'uomo e l'unico per farsi che non commetta altri errori usano la violenza, sono decisi a eliminare Medaka e i suoi compagni una volta per tutte. Una volta sconfitto Unzen da parte di Medaka, i membri del Gruppo Satin hanno puntato gli occhi su di lei per testare per testare le sue abilità grazie all'avvallo del direttore Akama Shiranui per un progetto sconosciuto col nome di Progetto Flask.

PersonaggiModifica

Approfondisci: Personaggi
Secondo Unzen, l'umanità è divisa in tre categorie: i normali, gli speciali e gli anormali. I primi che come dice la parola godono di capacità e abilità tipiche di qualsiasi essere umano e prevedibili dalla logica e da probabilità
Characters Slider

il cast di Medaka Box

statistiche, gli speciali sono dei tipi molto in gamba ma le cui abilità sono possono ancora essere prevedibili dalla probabilità, mentre gli anormali ossia i geniali godono di capacità e abilità fuori dalla logica umana. Finora tutti i personaggi conosciuti hanno il gruppo sanguineo del tipo AB.

LuoghiModifica

Approfondisci: I luoghi

Finora i fatti della storia si sono ancora svolti nel Liceo Hakoniwa.

Riferimenti ad altri mangaModifica

In Medaka Box sia i personaggi sia gli autori fanno sia cenni su personaggi di altri manga sia citazioni di manga famosi come quelli che seguono:

Dragon BallModifica

NarutoModifica

  • Alcuni studenti hanno definito Medaka una ninja dal fatto che durante la gara in piscina abbia mostrato tecniche di combattimento come ad esempio la tecnica della moltiplicazione del corpo, tecnica base tipica del manga di Kishimoto.

City HunterModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale